ART OF ITALICUS 2021: i vincitori dei contest lanciato da ITALICUS Rosolio di Bergamotto

Sono 12 gli artisti chiamati a rappresentare, attraverso le loro opere e illustrazioni, 11 città nel mondo, tra cui Adelaide Santambrogio (Milano) e Fabiola Sangineto (Roma). Trovate qui il podcast che racconta l’impegno di ITALICUS nel supporto alla creatività.

Rappresentare alcune delle più importanti città del mondo, con l’obiettivo di esaltare sia i simboli urbani locali che la vocazione verso l’aperitivo moderno: è la sfida a cui sono stati chiamati a rispondere artisti, illustratori, grafici, pittori e artisti digitali, affermati ed emergenti, che hanno preso parte alla competizione Art of ITALICUS 2021 Creative Talent, ideata da ITALICUS Rosolio di Bergamotto, con un’edizione dal titolo CITTÀ REIMMAGINATE. Tra le 11 città scelte, ci sono anche due italiane: Milano, con l’opera Italicus, timeless spirit, spirit of us! di Adelaide Santambrogio, un’animazione che interpreta la rinascita di Piazza Duomo attraverso tradizione italiana e innovazione contemporanea, rappresentata dal frutto del bergamotto, e Roma, con l’opera di Fabiola Sangineto ITALICUS URBS ETERNA, illustrazione che raffigura la bellezza architettonica della Capitale, assieme ai personaggi leggendari del cinema e ai simboli dell’Aperitivo Italicus. Su Roma ha lavorato anche Romeo La Sala, che si è aggiudicato un premio speciale con Save Us, ITALICUS!, un’animazione 3D che richiama la rinascita dell’aperitivo italiano con il rosolio di bergamotto, sullo sfondo l’iconica fontana di Trevi.

ART OF ITALICUS 2021: IL CONTEST DI ROSOLIO DI BERGAMOTTO

Sono molto orgoglioso di vedere così tanti artisti di talento sfidarsi per creare opere d’arte in linea con il concept artistico che caratterizza il nostro rosolio”, ha commentato Giuseppe Gallo, creatore di ITALICUS, che nel podcast qui sopra spiega l’impegno del marchio verso la creatività. “È bello vedere condividere con noi le loro ispirazioni legate a città simbolo di modernità e tradizioneAncora una volta, la nostra iniziativa mostra quanta creatività può esprimersi intorno a un brand innovativo come ITALICUS”. A Art of ITALICUS 2021 Creative Talent hanno partecipato oltre 60 artisti emergenti, provenienti da diversi Paesi del mondo. In una prima fase, le opere sono state votate online dal pubblico; in seguito, una giuria di esperti ha stilato la classifica dei 12 migliori a parimerito. Ogni vincitore riceverà un premio in denaro di € 1.000 e sarà supportato dai diversi canali di comunicazione di ITALICUS. Di seguito, la lista completa dei vincitori.

  1. Atene: Beatrice Borellini con The Golden Ration of ITALICUS
  2. Barcellona: Miguel Latorre Guerrero con Barcelona Meets ITALICUS
  3. Berlino: Andi Bowskill con East Berlin Through ITALICUS
  4. Londra: Claire Huntley con London Via ITALICUS
  5. Milano: Adelaide Santambrogio con ITALICUS: Timeless Spirit, Spirit of Us!
  6. Mosca: Anastasia Osminkina con Osmetry
  7. New York: Susheel Basra con New York
  8. Parigi: Serena Di Stefano con Dear Paris, for the Love of ITALICUS!
  9. Roma: Fabiola Sangineto con ITALICUS Urbs Eterna
  10. Sydney: Hazel Oakes con The View from the Blue
  11. Tokyo: Filip Vandewiele con Tabechao Itaria
  12. Roma: Romeo La Sala con Save Us, ITALICUS! (Premio speciale)

https://rosolioitalicus.com/creative-talent-2021/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più