Bilanci e futuro del Museo Novecento di Firenze. La videointervista a Sergio Risaliti

A un anno e mezzo dalla nomina alla direzione del Museo Novecento (succedendo a Valentina Gensini), Sergio Risaliti racconta ad Artribune cosa si è fatto e cosa si farà…

Cinque anni di amministrazione Nardella a Firenze, un anno e mezzo di “gestione Risaliti” al Museo Novecento: cos’è cambiato a livello culturale nel capoluogo toscano, incoronato da Artribune “miglior città italiana 2017, nella consueta classifica dei  “Best of” di fine anno? Ce lo racconta proprio il direttore Sergio Risaliti in questa video intervista a poche settimane dalla riconferma al voto del Sindaco Nardella. Segno di continuità, segno di una comunità che ha scelto anche l’arte contemporanea asset fondamentale nelle strategie locali: lo confermano dal 2015 ad oggi, tra gli altri, l’installazione di Urs Fischer a Piazza della Signoria, le grandi mostre di Palazzo Strozzi, i risultati e i progetti del Museo Novecento (che abbiamo raccontato qui), le rassegne di Forte di Belvedere (per esempio la mostrona dedicata ad Eliseo Mattiacci). E il futuro? Come sarà? Ce lo siamo fatti raccontare da Sergio Risaliti in questa videointervista…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più