Su Sky Arte: a spasso fra mostre e natura

La nuova stagione di “Artbox”, il programma dedicato alle mostre di richiamo in Italia e nel mondo, torna sul canale tematico satellitare con una nuova stagione. Ancora una volta all’insegna della creatività.

Il primo episodio della terza stagione di Artbox, in onda su Sky Arte giovedì 11 ottobre con una nuova veste grafica, alzerà il sipario su alcune delle mostre che animano il panorama nostrano. Si parte con un focus sulla giovane arte contemporanea africana al Maxxi di Roma e su quella dell’Iran, messa in risalto dalla rassegna in corso alle OGR di Torino. L’itinerario prosegue lungo i sentieri del Parco Nazionale d’Abruzzo, con l’incontro tra creatività e natura alla base di Arteparco, e si conclude al Palazzo Reale di Napoli, dove vanno in scena gli ultimi trent’anni di una delle realtà teatrali italiane più vivaci, Teatri Uniti. Non manca il consueto spazio dedicato alla recensione d’autore, affidata stavolta alla storica dell’arte Martina Corgnati e incentrata sulla mostra di Margherita Sarfatti appena inaugurata a Milano.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, chbe ne cura mcontenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news

http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più