Puro colore, pura forma. Wolfram Ullrich a Milano

Dep Art, Milano ‒ fino al 29 settembre 2018. Rigore formale e affascinanti illusioni visive nella prima mostra monografica di Wolfram Ullrich presso la galleria milanese.

La galleria Dep Art di Milano dedica un’ampia mostra monografica all’artista tedesco Wolfram Ullrich (Würzburg, 1961), il quale per l’occasione, la prima che lo vede protagonista in Italia, ha creato venti opere inedite di formati diversi. Curata da Matteo Galbiati, Wolfram Ullrich. Puro colore, pura forma propone un affascinante viaggio all’interno di accese cromie e illusioni pittoriche, in cui la ricerca del rigore formale e dei suoi classici volumi danno vita, allontanandosi progressivamente dal visibile, a effetti di irrazionale percezione e inattese tridimensionalità, che animano la parete e intrattengono un piacevole dialogo con lo spettatore. Il punto di osservazione dell’opera ne determina il movimento, che varia spostando lo sguardo su un diverso segmento del quadro. Le astrazioni geometriche tridimensionali, dipinte in tinta piatta su acciaio spazzolato diviso in segmenti, si legano l’una all’altra formando un’unica grande installazione, estesa lungo l’intero asse perimetrale dei due piani della galleria.

Elena Arzani

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Elena Arzani

Elena Arzani

Elena Arzani, art director e fotografa, Masters of Arts, Central St. Martin’s di Londra. Ventennale esperienza professionale nei settori della moda, pubblicità ed editoria dell’arte contemporanea e musica. Vive a Milano e Londra.

Scopri di più