Il nuovo video di Kanye West è diretto dai fratelli D’Innocenzo

Parla del rapporto padre e figlia “Talking/Once”, la nuova canzone del rapper statunitense: ha scelto i gemelli italiani registi di “America Latina” per dirigere il suo videoclip in coppia con la figlia avuta dall’ex Kim Kardashian

Storie di famiglie, di senso di appartenenza, di legami di sangue. È in pieno stile D’Innocenzo Brothers il nuovo videoclip di Kanye West uscito da poche ore su YouTube: la regia del video del brano Talking/Once Again è infatti proprio dei gemelli registi, in cui sono protagonisti lo stesso Ye (il nuovo nome del rapper, che qualche tempo fa lo ha cambiato legalmente) e la figlia North West.

Il videoclip lancia il nuovo album Volture realizzato in coppia con il rapper Ty Dolla Sign, che uscirà in tre volumi e in altrettanti momenti diversi, tra febbraio, marzo e aprile.

Il video di Kanye West diretto dai fratelli D’Innocenzo

Il video mette in parallelo due coppie formate da padre (Ye e Ty Dolla Sign) con le rispettive figlie. Nel primo slot si vede la figlia undicenne North West, avuta dall’ex moglie Kim Kardashian, a una seduta di trucco e parrucco intenta a rappare le prime strofe It’s your bestie, Miss, Miss Westie / Don’t tryna test me / It’s gonna get messy.

Un intenso primo piano della ragazzina, enfatizzato dalla fotografia di Matteo Cocco, direttore della fotografia che ha esordito nel 2010 collaborando con Philip Gröning alla realizzazione de La moglie del poliziotto, ma noto per aver lavorato a pellicole come Volevo Nascondermi, con cui ha vinto il David di Donatello e Sulla mia pelle. Nel secondo momento sono, invece, protagonisti Ty Dolla Sign e la sua giovane figlia.

I precedenti legami tra Kanye West e fratelli D’Innocenzo

La collaborazione tra Kanye West e i fratelli D’Innocenzo non sembra nascere dal nulla: mesi fa sul suo profilo Instagram, Fabio D’Innocenzo aveva postato una foto che mostrava lui e suo fratello Damiano in auto, a New York, con Ye.

Ancora prima, in occasione della presentazione del loro terzo film America Latina alla 78esima Mostra del Cinema di Venezia, c’era stato un altro indizio: durante la passerella sul red carpet, la loro canzone di sottofondo era il singolo del rapper Off The Grid, tratto dall’album Donda, dedicato alla madre morta.

Un legame con la famiglia che è il trait d’union dei registi e del rapper che in questa canzone racconta la riflessione di un padre sulla crescita dei figli.

Claudia Giraud

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Claudia Giraud

Claudia Giraud

Nata a Torino, è laureata in storia dell’arte contemporanea presso il Dams di Torino, con una tesi sulla contaminazione culturale nella produzione pittorica degli anni '50 di Piero Ruggeri. Giornalista pubblicista, iscritta all’Albo dal 2006, svolge attività giornalistica per testate…

Scopri di più