Per Procida 2022 il concerto a sorpresa di Liberato in spiaggia. Le immagini

Nell’ambito di Procida Capitale italiana della Cultura 2022, la zona di Marina Grande dell’isola è diventata il palcoscenico di un inaspettato concerto del fenomeno musicale partenopeo senza volto

Cornice almeno parzialmente del celebre film Il postino del ‘94, con l’ultima squisita interpretazione di Massimo Troisi, la piccola isola di Procida nel golfo di Napoli, eletta a gennaio Capitale Italiana della Cultura 2022, si prepara per l’estate a farsi teatro di nuovi, trascinanti appuntamenti. Un fitto calendario di 150 eventi, con 350 artisti provenienti da 45 paesi.

Il concerto di Liberato a Procida 2022

Il concerto di Liberato a Procida 2022

CONCERTO DI LIBERATO A PROCIDA CAPITALE ITALIANA CULTURA 2022

Mercoledì 20 luglio si è svolto a sorpresa nella zona di Marina Grande, un concerto gratuito di Liberato; il cantante napoletano senza volto che dal 2017 sta facendo impazzire l’audience con i suoi pezzi che mescolano rap, trap, influenze R’N’B, dance e musica elettronica. Già dalla mattina, in segretezza, è stato predisposto un imponente servizio d’ordine in previsione delle centinaia di persone partecipanti all’evento, che ha avuto come main sponsor Voiello.

Il concerto di Liberato a Procida 2022

Il concerto di Liberato a Procida 2022

IL TAM TAM SUI SOCIAL DI VOIELLO, MAIN SPONSOR EVENTO

Sui social del brand partenopeo della pasta, in effetti, erano apparsi giorni addietro tre enigmatici video di Liberato che remava a largo di Napoli a bordo di un gozzo, assieme alla scritta: “Miez o mare”. Nell’ultimo video, postato mercoledì, il coloratissimo presepe della Corricella, antico borgo dei pescatori dell’Isola, appariva sullo sfondo di un indizio più chiaro: “Procida, Spiaggia della Lingua, Stasera a via e l’8, gratis”.

Il concerto di Liberato a Procida 2022

Il concerto di Liberato a Procida 2022

IL CONCERTO DI LIBERATO TRA LE BARCHE DEL PORTO

Così, miez o mare, tra le barche del porto e il tramonto, Liberato, come sempre incappucciato, ha regalato a Procida circa un’ora della sua nuova neomelodica mediterranea, fatta di brani italiani, ma intessuti qui e là da citazioni inglesi, francesi e spagnole, in quella tensione internazionale che fa lo spirito dell’isola quest’anno.

I PROSSIMI EVENTI DI PROCIDA 2022

Sulla vulcanica Capitale della Cultura prendono corpo via via performance, concerti internazionali, sfilate di moda, dibattiti scientifici, festival cinematografici, spettacoli di danza, mostre di arti visive, happening e tantissime altre manifestazioni culturali. E, in mezzo al mare, tra miti e sirene, non poteva mancare la musica: il prossimo appuntamento è il 25 luglio con Arisa.

-Francesca de Paolis

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesca de Paolis

Francesca de Paolis

Francesca de Paolis si è laureata in Filologia Moderna con indirizzo artistico all'Università La Sapienza di Roma, completando i propri studi con un Corso di Formazione Avanzata sulla Curatela Museale e l'Organizzazione di Eventi presso l'Istituto Europeo di Design di…

Scopri di più