Su Sky Arte: i leggendari Beatles

Due documentari in onda sul canale tematico satellitare celebrano l’epopea dei Fab Four, dagli esordi al successo planetario.

The Beatles arrive at Speke airport, Liverpool on July 10, 1964, for the Liverpool premiere of their movie
The Beatles arrive at Speke airport, Liverpool on July 10, 1964, for the Liverpool premiere of their movie "A Hard Day's Night". From left: John Lennon, Ringo Starr, Paul McCartney and George Harrison. (AP Photo)

Hanno scritto un rivoluzionario capitolo della storia del rock e Sky Arte dedica loro una speciale serata, in onda domenica 6 gennaio. Stiamo parlando dei Beatles, noti per le nuove sfumature impresse alla categoria del rock and roll.
La serata prenderà il via con The Beatles ‒ Made in Liverpool, un colpo d’occhio sugli esordi dei Fab Four, capaci di trasformarsi da teenager della contea inglese di Merseyside in star acclamate anche oltreoceano. Come avvenne questo incredibile passaggio? E perché i Beatles furono in grado di lasciare un segno indelebile nel panorama musicale del dopoguerra?
A seguire, la pellicola diretta da Alan G. Parker intitolata The Beatles: Sgt. Pepper & Beyond porterà alla ribalta un capitolo cruciale nella storia della band, l’anno in cui i Fab Four sospesero i tour diventando gli artisti più innovativi del mondo in sala di registrazione. Immagini e interviste inedite raccontano il periodo magico degli Abbey Road Studios, la nascita delle canzoni e il lancio di un album fondamentale per la loro carriera.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

 

http://arte.sky.it

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.