Su Sky Arte: la musica di Leonard Bernstein

A un secolo dalla nascita del celebre direttore d’orchestra americano, il canale tematico satellitare ne evoca la memoria, ripercorrendo le tappe meno note della sua carriera.

Cent’anni fa nasceva uno dei più grandi direttori d’orchestra e compositori dell’epoca recente. Sabato 25 agosto, nel giorno dell’importante anniversario, Sky Arte ricorda Leonard Bernstein e il suo poliedrico talento, facendo luce sugli aspetti meno noti di una parabola degna di attenzione. Il documentario Leonard Bernstein ‒ Le due anime di un genio, condotto da Thomas von Steinaecker, restituirà un ritratto a tutto tondo del musicista, puntando lo sguardo soprattutto verso la sua carriera di compositore e analizzando capolavori quali Mass, 1600 Pennsylvania Avenue e A Quiet Place. Mettendo a confronto successi e flop, la maestria come direttore d’orchestra e quella compositiva, la pellicola prenderà in esame anche il clima politico in cui l’artista americano viveva e il suo approccio liberale e fortemente umanitario.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news

http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più