Su Sky Arte: settant’anni con Grace Jones

Il canale tematico satellitare dedica uno speciale documentario all’icona pop degli Anni Ottanta. Nel giorno del suo 70esimo compleanno

Grace Jones
Grace Jones

Vero e proprio simbolo dell’epoca contemporanea, da sempre in equilibrio sul confine tra moda e musica, l’artista giamaicana è ora al centro del documentario Grace Jones ‒ Bloodlight and Bami, in onda su Sky Arte HD sabato 19 maggio, nel giorno del suo 70esimo compleanno. Diretta da Sophie Fiennes, la pellicola tratteggia un profilo inedito e molto personale della camaleontica Grace Jones, svelando al pubblico ciò che si nasconde dietro la maschera da diva che l’artista ama indossare. Il documentario ripercorre la carriera pubblica e la vita privata di un’eroina della cultura pop, facendone emergere l’audace estetica attraverso un sapiente lavoro registico e la combinazione di sequenze musicali e riprese più intime, mescolate a comporre un ritratto a tutto tondo di una personalità lontana dagli schemi e dalle facili etichette.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD.

arte.sky.it

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.