Su Sky Arte: in ricordo di Janis Joplin

A quarantasette anni dalla morte della celeberrima musicista, il canale satellitare le rende omaggio. Ripercorrendo le tappe della sua breve ma fulminante carriera.

Janis Joplin
Janis Joplin

Il 4 ottobre 1970 una probabile overdose di eroina stroncò un’artista che, in soli ventisette anni di vita, aveva rivoluzionato le regole del blues e del rock al femminile, lasciando un segno indelebile del proprio passaggio negli annali del genere. Lei è Janis Joplin, al centro dell’episodio di Rock Legends in onda su Sky Arte HD mercoledì 4 ottobre, in occasione dell’anniversario della sua morte. Interviste, aneddoti e videoclip riavvolgeranno il filo di una carriera consumatasi in fretta, a partire dalla fine degli Anni Sessanta, come leader della band Big Brother and the Holding Company, fino al travolgente successo come solista e all’inclusione postuma nell’ambitissima Rock and Roll Hall of Fame. Sostenitrice degli ideali pacifisti, Janis Joplin fu tra i protagonisti del memorabile Festival di Woodstock e fece della libertà di espressione il suo credo, da difendere senza compromessi.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.