Un musical e una love story: il trailer di Joker 2

Da poche ore è stato lanciato l'atteso trailer del film "Joker, Folies à deux" di Todd Phillips con l'inedita coppia Joaquin Phoenix-Lady Gaga. Eccolo

In sala con Warner Bros, dal 2 ottobre 2024 il nuovo capitolo dedicato a Joker, Folies à deux, diretto da Todd Phillips. Il lancio del suo trailer, finalmente disponibile, era tra gli eventi cinematografici più attesi di questo periodo…

Ed è così che, sulle note di Burt Bacharach e della sua indimenticabile What the world needs now is love, i due protagonisti Joaquin Phoenix e Lady Gaga ci presentano una storia d’amore, una riflessione potente sulla salute mentale e un racconto che ha tutte le carte in regola per passare alla storia come ‘musical memorabile’.

La musica in “Joker. Folies à deux”

“Usiamo la musica per completarci. Per ricomporre le fratture dentro di noi”, sono queste le prime parole che sentiamo pronunciare a Joker rivolte a Harley Quinn (personaggio interpretato sullo schermo tre volte da Margot Robbie accanto a Jared Leto).

Visivo, sonoro, narrativo. Il trailer di Joker. Folies à deux è già un successo. Incisivo, fondamentale e soprattutto inquieto. Todd Phillips riuscirà a raggiungere e replicare il successo di box office (oltre che di critica!) avuto con il primo film dedicato a questo famosissimo villain? Va ricordato che nel 2019 il suo Joker ha conquistato il Leone d’Oro alla Mostra del Cinema di Venezia e portato a casa ben 11 nomination agli Oscar oltre che un incasso di oltre un miliardo di dollari diventando una sorta di unicum nel suo genere.

La trama del film

Della trama di Joker 2 si sa poco o nulla ma a grosse linee: Arthur Fleck (Joaquin Phoenix) è ancora chiuso nel manicomio criminale di Gotham City, l’istituto psichiatrico Arkham Asylum. Qui incontra Harley Quinn (Lady Gaga), con la quale stabilisce immediatamente un forte legame. Il film non sarà ambientato solo in manicomio ma, come anticipato da alcune foto di scena, riuscirà a fuggire tra le strade della città. Cosa combineranno? Contro chi si schiereranno? Lo scopriremo solo tra qualche mese.

Margherita Bordino

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Margherita Bordino

Margherita Bordino

Classe 1989. Calabrese trapiantata a Roma, prima per il giornalismo d’inchiesta e poi per la settima arte. Vive per scrivere e scrive per vivere, se possibile di cinema o politica. Con la valigia in mano tutto l’anno, quasi sempre in…

Scopri di più