The Inventor: il film in stop motion dedicato a Leonardo Da Vinci

Esce nelle sale statunitensi "The Inventor", un nuovo film d'animazione in stop motion che racconta le gesta di Leonardo Da Vinci. Il trailer

Leonardo Da Vinci è forse il personaggio storico italiano più conosciuto nel mondo. Il suo genio è stato celebrato da creativi e registi di ogni epoca e ora, a raccontarne la storia, arriva un film in stop motion dal titolo The Inventor.

Il film animato “The Inventor”

Si tratta di un lungometraggio animato in stop-motion diretto dall’ex-Pixar Jim Capobianco, autore dell’amatissmo Ratatouille. Il film, che sarà nelle sale statunitensi dal 25 agosto, ha per protagonista Leonardo Da Vinci nei suoi ultimi anni di vita. L’inventore, già canuto, non ha tuttavia perso i suoi stimoli creativi. Per svincolarsi dall’ostracismo del clero e di potenti poco illuminati che vedono in lui un sovversivo, l’artista toscano decide di intraprendere un viaggio verso la Francia, alla ricerca della libertà e del senso della vita.

Il cast del film “The Inventor”

Presentato all’ultimo Annecy Festival, The Inventor propone anche scene realizzate in animazione 2D a mano libera, supervisionati dal Cartoon Saloon di Tomm Moore. Il film si avvale inoltre di un cast di tutto rispetto, in cui figurano Stephen Fry, voce di Leonardo, Marion Cotillard, che doppia Luisa di Savoia, Daisy Ridley il personaggio di Margherita di Navarra e, infine, Matt Berry quello di Papa Leone X.

Roberta Pisa

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Roberta Pisa

Roberta Pisa

Vive a Roma dove si è laureata in Scienze politiche e Relazioni internazionali. Da sempre si occupa di cultura e comunicazione digitale. Dal 2015 è pubblicista e per Artribune segue le attività social.

Scopri di più