Su Sky Arte: le fiabe e la vita di Hans Christian Andersen

Quale personalità caratterizzava il celeberrimo scrittore di fiabe? A dare una risposta è il documentario dedicato a Hans Christian Andersen, in onda su Sky Arte domenica 2 aprile

Ancora oggi, le sue 168 fiabe affascinano i loro lettori grazie alla combinazione di fantasia, malinconia e speranza che le contraddistingue. Stiamo parlando di Hans Christian Andersen, protagonista del documentario Fiabe per il mondo, in onda su Sky Arte domenica 2 aprile, anniversario della sua nascita, avvenuta nel 1805.

IL DOCUMENTARIO SU HANS CHRISTIAN ANDERSEN

Le storie e i personaggi da lui descritti attingono dalla sua vita personale. La pellicola sarà quindi occasione per comprendere non solo la genesi dei suoi racconti più celebri, ma anche la personalità di Andersen, che era un individuo stravagante, adorabile e divertente. Cercheremo di capire quanto della sua esistenza si trova nelle sue fiabe: chi era davvero il brutto anatroccolo e cosa si nasconde dietro l’infelice Sirenetta?

I contenuti del sito di Sky Arte sono curati da Artribune. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale

https://arte.sky.it/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più