Su Sky Arte: C’mon Tigre, il gruppo che unisce arte e musica

Arti visive, sperimentazione sonora e legami multidisciplinari sono le caratteristiche alla base di C’mon Tigre, protagonisti della pellicola in onda su Sky Arte domenica 17 luglio

Fa vivere al pubblico le emozioni del live dei C’mon Tigre al Cage Theater la pellicola in onda su Sky Arte domenica 17 luglio. Un viaggio visivo e sonoro, un live elettrico intervallato da momenti in studio e spezzoni dei film d’arte prodotti da C’mon Tigre in collaborazione con alcuni tra i più importanti artisti contemporanei come Gianluigi Toccafondo, Maurizio Anzeri, Danijel Zezelj, Donato Sansone.

CHI SONO I C’MON TIGRE

C’mon Tigre nasce nel 2013 dall’idea di un duo che coinvolge diversi artisti nazionali e internazionali. Nel 2014 esce il primo e omonimo album, elogiato dalla critica italiana, francese e tedesca, e lo stesso anno il duo produce anche i due film d’animazione Federation Tunisienne De Football di Gianluigi Toccafondo e A World Of Wonder di Danijel Žeželj. Nel 2017 esce l’EP Elephant RMX, disco di remix di DJ Khalab e Populous, pubblicato solo in vinile in tiratura limitata. La copertina del progetto, concepita da Gianluigi Toccafondo, è stata inserita tra le 50 cover candidate al premio Best Art Vinyl insieme ad altri artisti internazionali come Gorillaz, Queens of the Stone Age e molti altri. Nel 2019 esce il secondo album di inediti, Racines, accompagnato da un libro d’autore contenente opere d’arte di fotografi di fama internazionale, writer, street artist, illustratori e artisti.

C’MON TIGRE E TOCCAFONDO

Ogni uscita dei C’mon Tigre, oltre a essere fortemente legata alle arti visive, è accompagnata da tour e date live nei principali club e festival italiani ed europei. Nel 2020 è stato presentato in anteprima lo spettacolo C’mon Tigre + Toccafondo, in cui la loro musica si fonde con le arti visive, sonorizzando dal vivo i film d’animazione di Gianluigi Toccafondo.

I contenuti del sito di Sky Arte sono curati da Artribune. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale 

https://arte.sky.it/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più