Su Sky Arte: Iris Apfel, leggenda della moda

La quasi centenaria Iris Apfel, punto di riferimento nel campo dell’interior design e della moda, è protagonista della pellicola in onda su Sky Arte venerdì 27 agosto.

Su Sky Arte: Iris Apfel, leggenda della moda
Su Sky Arte: Iris Apfel, leggenda della moda

Interior designer e autentica guru della moda, Iris Apfel, con i suoi inconfondibili occhiali tonfi, il suo stile eccentrico e il rossetto scarlatto, è la protagonista del documentario in onda su Sky Arte venerdì 27 agosto. Diretto dal compianto Albert Maysles, Iris narra la storia di un’icona del fashion quasi centenaria, appassionata di abiti e stoffe fin dalla giovanissima età. Grazie alla sua passione, Iris Apfel è diventata una delle interior designer più apprezzate di sempre, lavorando addirittura per la Casa Bianca. Collezionista instancabile di tessuti, trasformati in capi di abbigliamento rivoluzionari, Iris Apfel ha conquistato il mondo della moda e non solo, finendo sulle pagine delle più note riviste di settore e divenendo una delle modelle preferite del fotografo Bruce Weber.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

https://arte.sky.it/

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.