Su Sky Arte: Alvar e Aino Aalto, una eccezionale coppia di architetti

La pellicola in onda su Sky Arte sabato 24 luglio celebra una iconica coppia dell’architettura, composta da Alvar e Aino Aalto.

Architetto fra i più noti e celebrati dell’epoca moderna, Alvar Aalto è il protagonista della pellicola in onda su Sky Arte sabato 24 luglio. Per la prima volta a finire davanti alla macchina da presa è il legame sentimentale fra l’architetto e la moglie Aino Aalto, a sua volta architetta. Il documentario diretto da Virpi Suutari fa immergere il pubblico nel processo creativo dei due, grazie a un vero e proprio tour cinematografico tra i loro edifici più iconici – dalla Russia alla Finlandia sino al MIT. Lungo la strada si incontrano altre leggende dell’architettura e dell’arte come Le Corbusier e László Moholy-Nagy, e a spiccare è anche la tragedia privata vissuta da Aalto in seguito alla prematura scomparsa della moglie. Basata su un profondo lavoro di ricerca, la pellicola restituisce la complessa e affascinante storia di una indimenticabile coppia dell’architettura.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

https://arte.sky.it/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più