Su Sky Arte: a tu per tu con cinque grandi registi

Che cosa significa fare cinema? A rispondere sono i protagonisti della pellicola in onda su Sky Arte domenica 25 aprile. Da Roberto Benigni a Giuseppe Tornatore

I Cinque Mondi che danno il titolo al documentario in onda su Sky Arte domenica 25 aprile sono i mondi dei cinque registi premi Oscar che si raccontano nella pellicola diretta da Giancarlo Soldi. Roberto Benigni, Bernardo Bertolucci, Gabriele Salvatores, Paolo Sorrentino, Giuseppe Tornatore ripercorrono le loro vicende con sincerità, ricordando la magia delle storie assaporate nella sala buia del cinema. Sono racconti suggestivi, privati, coinvolgenti. Le loro personali riflessioni sul senso del fare cinema ci permettono di capire qual è stata la molla che li ha portati a esordire dietro la macchina da presa. Il regista Giancarlo Soldi ha scelto di non riproporre le scene dei film citati ma di raccontarli da dietro le quinte, nei backstage, proprio per sottolineare la bellezza del fare cinema.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più