Su Sky Arte: la fotografia di Garry Winogrand

In onda su Sky Arte, martedì 26 gennaio, il primo trattamento filmico dedicato alla fotografia “istantanea” di Garry Winogrand e diretto da Sasha Waters Freyer.

Descritto come un “filosofo” della fotografia, Garry Winogrand ha saputo immortalare l’America degli Anni Sessanta e Settanta muovendosi fra le sue strade e trasportando sulla pellicola quanto accadeva davanti ai suoi occhi grazie alla fedele Leica M4. Dalle agitazioni politiche alla disillusione, dall’intimità alla alienazione, sono molteplici le emozioni e gli attimi ritratti da Winogrand, inizialmente deriso dalla critica per l’istantaneità delle sue immagini. Il documentario All Things are Photographable, in onda su Sky Arte martedì 26 gennaio, diretto da Sasha Waters Freyer, ripercorre la storia di Winogrand, dando voce a esperti e colleghi e testimoniando l’incredibile lascito del fotografo verso le generazioni successive.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più