Su Sky Arte: il documentario di JR e Agnès Varda

JR e Agnès Varda protagonisti del documentario ‘Visages, villages’ in onda su Sky Arte sabato 16 gennaio.

Visages villages, Pirou AVJR devant collage Visages villages ©Agnès Varda JR Ciné Tamaris, Social Animals 2016
Visages villages, Pirou AVJR devant collage Visages villages ©Agnès Varda JR Ciné Tamaris, Social Animals 2016

Nonostante l’età li separasse, i due protagonisti del documentario in onda su Sky Arte sabato 16 gennaio erano uniti da una solida amicizia e dalla passione per le immagini. JR, astro indiscusso della street art internazionale, e Agnès Varda, regista chiave della Nouvelle Vague, scomparsa nel 2019, sono gli artefici della pellicola Visages, villages, frutto del viaggio compiuto dai due su un furgone attraverso la Francia, alla ricerca di persone autentiche e di luoghi la cui poesia dimenticata sta nei dettagli. Acclamato al Festival di Cannes e candidato all’Oscar nel 2018 come miglior documentario, Visages villages farà vivere agli spettatori un’esperienza affascinante, tra i volti immortalati da JR in formati extra-large, cifra stilistica che l’ha fatto conoscere in tutto il mondo.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.