Su Sky Arte: “Controfigura” di Rä Di Martino

Porta la firma di Rä Di Martino la pellicola in onda sul canale tematico satellitare. Un viaggio straniante sul filo della identità.

Una piccola troupe cinematografica si aggira per Marrakech e i deserti che la circondano. Sono in corso i sopralluoghi per il remake di un film americano in cui un uomo torna a casa a nuoto, attraversando tutte le case della contea, piscina dopo piscina. Corrado è la controfigura che viene usata per testare inquadrature, location e piscine dove si muoverà l’attore principale. Ma con lo svolgersi delle prove cresce in lui una irrefrenabile ambizione: forse quel ruolo potrebbe essere suo? Così, mentre assistiamo ai suoi tentativi di entrare nella parte, irrompono sulla scena i veri attori, le star, e una grande troupe si muove dietro le quinte di un set in cui sembra che nessuno sappia esattamente cosa fare. Sono queste le basi di Controfigura, la pellicola dell’artista Rä Di Martino in onda su Sky Arte lunedì 5 agosto. Corrado Sassi interpreta il ruolo “principale”, mentre Filippo Timi e Valeria Golino prestano il volto alle star italiane del film.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD… 

http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più