Il meglio del Mare d’Arte Festival in prima visione su Sky Arte
“Non basta il canto delle sirene” di Valerio Berruti è la scultura monumentale collocata in modo permanente sulla banchina nord del porto canale di Cervia, lato Milano Marittima, in occasione di “Mare d’Arte Festival”. Uno speciale su Sky Arte racconta com’è andata la prima edizione della kermesse

È stato l’artista Valerio Berruti a dare per la prima volta luce alla sua imponente installazione luminosa “Non basta il canto delle sirene”, eredità permanente della prima edizione di “Mare d’Arte Festival”. La kermesse, in programma dal 4 al 13 luglioaMilano Marittima, ha proposto un programma culturale variegato, legato al tema Sogni Condivisi. Un racconto degli eventi che si susseguiti nella destinazione adriatica va in onda –in prima visione – su Sky Arte martedì 23 settembre.
Su Sky Arte lo speciale dedicato a Mare d’Arte Festival
Lo scorso luglio il festival ha animato Milano Marittima, rendendola un hub culturale a cielo aperto. Il programma, ritmato da concerti, incontri, conversazioni e spettacoli ha preso in esame il valore dell’accoglienza, fondendo arte, territorio e ospitalità. Oltre al focus sull’opera di Valerio Berruti, collocata sulla banchina nord del porto canale di Cervia, lato Milano Marittima, lo speciale di Sky Arte illustra la mostra Razza Umana, con l’omaggio a Oliviero Toscani, i concerti di Levante e Motta e gli appuntamenti teatrali con Francesco Montanari e Paola Minaccioni.
I contenuti del sito di Sky Arte sono curati da Artribune. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale.
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati