Al MAMbo di Bologna il pubblico disegna la copertina del nuovo album di Giovanni Truppi

Prodotto da Marco Buccelli e Niccolò Contessa, il nuovo album del cantante napoletano Giovanni Truppi uscirà in primavera. A disegnare l’inedita copertina sarà il pubblico durante un evento performativo pensato dall’artista Aldo Giannotti al Museo d’Arte Moderna di Bologna

È tutto pronto per la performance partecipativa dell’artista Aldo Giannotti (Genova, 1977) nel foyer del MAMbo- Museo d’Arte Moderna di Bologna. Disegni, scritte e pensieri del pubblico lasceranno la loro impronta su una parete bianca messa a disposizione dal museo, ispirati dal titolo del nuovo EP del cantautore Giovanni TruppiInfinite possibilità per essere finiti. Così facendo, ognuno potrà contribuire all’elaborazione dell’immagine dell’album, in uscita in primavera per Virgin Music.

Infinite possibilità per essere finiti. La performance al MAMbo

Infinite possibilità per essere finiti. La performance al MAMbo

INFINITE POSSIBILITÀ PER ESSERE FINITI: LA PERFORMANCE AL MAMBO

Il pubblico potrà contribuire all’opera collettiva a partire da sabato 4 marzo, alle ore 10 (con la possibilità di intervenire anche nei giorni a seguire): pensieri, sogni e speranze condivise dovranno incarnare tutte le “infinite possibilità” immaginate dal cantante. La performance conferma il sodalizio artistico tra Giovanni Truppi e Aldo Giannotti, già avviato per la realizzazione di cover e video delle canzoni Alcune Considerazioni e La felicità, per poi seguire con la piattaforma infinitepossibilita.com. Sempre il 4 marzo, dalle 16, è prevista una speciale visita guidata per scoprire la collezione permanente del museo, accompagnati dal musicista, dall’artista genovese e dal direttore, Lorenzo Balbi.

Giovanni Truppi. Photo Margherita Caprilli

Giovanni Truppi. Photo Margherita Caprilli

INFINITE POSSIBILITÀ PER ESSERE FINITI: DALLA MUSICA ALL’ARTE

Infinite possibilità per essere finiti non è solo il titolo del nuovo EP, ma anche il nome dello speciale tour in sette tappe organizzato da Ponderosa Music & Arts, in cui Giovanni Truppi presenterà in anteprima il suo nuovo progetto artistico. Non un classico concerto, ma un viaggio all’interno del disco del cantautore, affiancato dal sodale Marco Buccelli. Un live ripensato grazie al dialogo con il teatro d’ombre di Unterwasser, compagnia femminile che indaga le contaminazioni tra i linguaggi del teatro figurativo e le arti visive (e vincitrice del premio della Critica 2022 dell’ANCT – Associazione Nazionale dei Critici di Teatro). Si parte il primo aprile dal Teatro del Parco a Mestre di Venezia, per poi seguire in tutt’Italia, da Milano a Prato, da Torino a Bologna, Napoli e Roma.

Valentina Muzi 

MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna
Piazza Maggiore 6, 40124 Bologna
Infinite possibilità per essere finiti
performance di Aldo Giannotti per la copertina del nuovo disco di Giovanni Truppi
a partire da sabato 4 marzo alle ore 10.00
http://www.mambo-bologna.org

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Valentina Muzi

Valentina Muzi

Valentina Muzi (Roma, 1991) è diplomata in lingue presso il liceo G.V. Catullo, matura esperienze all’estero e si specializza in lingua francese e spagnola con corsi di approfondimento DELF e DELE. La passione per l’arte l’ha portata a iscriversi alla…

Scopri di più