Visione e suono. Chelpa Ferro a Milano

Marsèlleria, Milano ‒ fino al 2 marzo 2018. Il trio artistico brasiliano Chelpa Ferro porta a Milano un’installazione al confine tra visione e suono. Oltrepassando i limiti del tempo.

Dopo la presentazione alla Sprovieri Gallery di Londra nel 2017, la mostra Spacemen/Cavemen del trio artistico brasiliano Chelpa Ferro (Barrão, Luiz Zerbini e Sergio Mekler) approda in Italia da Marsèlleria, spazio espositivo del concept store Marsèll Paradise Milano. L’installazione fonde la dimensione visiva con quella sonora: tre amache, un trasmettitore di suoni e un emettitore di luci sono sospesi a qualche centimetro da terra e connessi tra loro senza soluzione di continuità. La luce comunica con il suono e segue il suo ritmo. L’ambiente sembra un accampamento extra-dimensionale senza tempo, un “Retro-Future” dove elementi sincretici si mescolano e dialogano con un linguaggio universale. L’opera è realizzata con materiali vintage e di recupero, trapiantati con elementi hi-tech e contemporanei, volti alla sperimentazione e all’espansione di un nuovo universo sonoro.

Martina Massimilla

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Martina Massimilla

Martina Massimilla

Martina Massimilla è un’archivista e critica d’arte. Frequenta l’Università degli Studi di Firenze laureandosi in Lettere Moderne (laurea triennale) e poi in Scienze Archivistiche e Biblioteconomiche (laurea magistrale) con una tesi sullo storico lucchese Guglielmo Lera. Iscritta nell’Elenco dei professionisti…

Scopri di più