Claudio Cesari

Informazioni Evento

Luogo
GALLERIA LUIGI BARDIANI
via della Repubblica 64/b , Parma, Italia
Date
Dal al

dal martedì al sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00.

Vernissage
29/11/2014

ore 17

Contatti
Sito web: http://www.claudiocesari.it
Artisti
Claudio Cesari
Generi
arte contemporanea, personale
Loading…

Cesari, artista poliedrico ed eclettico, si esprime utilizzando tecniche pittoriche molto diverse – acquerello, china, acrilico e olio – su tavola e tela, a cui aggiunge la tecnica mista che utilizza per realizzare opere anche di grandi dimensioni.

Comunicato stampa

Inaugura sabato 29 novembre alle ore 17.00 la nuova mostra di Claudio Cesari nella galleria d’arte e antiquariato di Luigi Bardiani in via della Repubblica 64/b a Parma.
Cesari, artista poliedrico ed eclettico, si esprime utilizzando tecniche pittoriche molto diverse - acquerello, china, acrilico e olio - su tavola e tela, a cui aggiunge la tecnica mista che utilizza per realizzare opere anche di grandi dimensioni.
Apparentemente semplici i soggetti dei suoi quadri - un tema ricorrente è il paesaggio, in particolare quello fluviale del Taro, oppure fiori e piante - ma non mancano nella sua produzione l’informale e i temi letterari e musicali, anch’essi interpretati dall’artista in chiave post moderna ed arricchiti nel significato dall’utilizzo della tecnica mista e dal materico.
Collecchiese, classe ’39, negli anni è riuscito a mantenere uno spirito giovane e curioso che gli ha permesso una costante sperimentazione e una ricerca all’avanguardia nella scelta di materiali e tecniche. Questo lo ha reso un artista con una produzione prolifica, particolarmente apprezzata sia dalla critica, sia da un pubblico eterogeneo.