Debutta su Sky Arte il documentario-evento sul musicista Billy Joel

La prima delle due parti del documentario dedicato a Billy Joel va in onda mercoledì 29 ottobre su Sky Arte. In prima visione il canale propone un’intensa narrazione della vita e della carriera del leggendario “Piano Man”

È uno dei cantautori più conosciuti e apprezzati della scena statunitense contemporanea: Billy Joel, classe 1949, è balzato agli onori della cronaca musicale con Piano Man, datato 1973. Da allora non si è più fermato. Su di lui indaga il documentario HBO che va – in prima visione – su Sky Arte mercoledì 29 ottobre.

La storia e la musica di Billy Joel su Sky Arte 

Diretto dalle registe Susan Lacy e Jessica Levin e intitolato Billy Joel, li film esplora la vita dell’artista e analizza il duraturo impatto della sua produzione musicale. Nel primo dei due episodi viene preso in esame il travolgente successo del brano Piano Man che ha rivoluzionato la vita di Joel, facendo decollare la sua carriera.

Bruce Springsteen, Paul McCartney e Sting raccontano Billy Joel 

Nella narrazione in due parti spazio anche agli amori, alle lotte e alle perdite che hanno segnato la sua parabola: dai momenti travagliati della sua giovinezza ai problemi legati alle dipendenze, fino alla fama internazionale. Questo viaggio è ritmato da immagini provenienti da archivi inediti e da filmati personali ed è arricchito dalle esclusive testimonianze dello stesso Billy Joel, dei suoi amici e della sua famiglia. Non mancano gli interventi di big della musica globale inclusi Bruce Springsteen, Paul McCartney e Sting.

I contenuti del sito di Sky Arte sono curati da Artribune. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale.

https://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più