San Pietro e le Basiliche papali di Roma in un tour in tre dimensioni. La nuova produzione Sky 3D sui grandi schermi italiani in primavera

San Pietro, San Giovanni in Laterano, Santa Maria Maggiore e San Paolo Fuori le Mura. Le celeberrime basiliche papali capitoline stanno per regalare al pubblico un inedito punto di vista sui loro preziosi tesori artistici e architettonici. Merito del film San Pietro e le Basiliche Papali di Roma 3D, la nuova produzione cinematografica firmata Sky […]

San Pietro, San Giovanni in Laterano, Santa Maria Maggiore e San Paolo Fuori le Mura. Le celeberrime basiliche papali capitoline stanno per regalare al pubblico un inedito punto di vista sui loro preziosi tesori artistici e architettonici. Merito del film San Pietro e le Basiliche Papali di Roma 3D, la nuova produzione cinematografica firmata Sky 3D. Realizzata insieme al Centro Televisivo Vaticano e in collaborazione con Nexo Digital, Magnitudo Film e Sky Arte HD, la pellicola propone un viaggio tridimensionale nel cuore di architetture senza tempo. Prodotto in occasione del Giubileo Straordinario della Misericordia e riconosciuto di interesse culturale dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – Direzione Generale Cinema, il film approderà sui grandi schermi nostrani dall’11 al 13 aprile prossimi.
La narrazione prenderà il via da alcuni brani tratti dalle Passeggiate Romane di Stendhal, ispirate al Grand Tour ottocentesco dello scrittore in Italia e interpretate da Adriano Giannini. Quattro famosi esperti illustreranno la storia della Basiliche e delle opere custodite tra le loro mura. Antonio Paolucci, direttore dei Musei Vaticani, descriverà l’interno di San Pietro, l’architetto Paolo Portoghesi approfondirà dettagli e caratteristiche di San Giovanni in Laterano, lo storico dell’arte Claudio Strinati svelerà le leggende di Santa Maria Maggiore, mentre Micol Forti, direttore della collezione d’arte contemporanea dei Musei Vaticani, dedicherà un focus a San Paolo Fuori le Mura. I racconti degli studiosi saranno affiancati da immagini catturate grazie alla potenza del 3D e a tecnologie di ultima generazione.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più