L’acqua Perrier sceglie ancora la street art. Nuova etichetta d’artista firmata dal francese L’Atlas, tra i maggiori talenti della scena internazionale

È uno dei più intensi e talentuosi protagonisti della street art europea, celebre per la sua ricerca rigorosissima nel campo dell’astrazione: i suoi interventi negli spazi pubblici, fra muri monumentali e intere piazze, oppure tra le pareti di musei e gallerie, vivono nella purezza cromatica, nella potenza geometrica e nell’incisività di forme semplici, ancestrali. Una […]

È uno dei più intensi e talentuosi protagonisti della street art europea, celebre per la sua ricerca rigorosissima nel campo dell’astrazione: i suoi interventi negli spazi pubblici, fra muri monumentali e intere piazze, oppure tra le pareti di musei e gallerie, vivono nella purezza cromatica, nella potenza geometrica e nell’incisività di forme semplici, ancestrali. Una scrittura candida fatta di labirinti, linee regolari, scansioni ritmiche, ripensando ai sistemi segnici di antiche calligrafie orientali, innestate su un background anni ’90 legato al writing e all’underground metropolitano.
Il francese L’Atlas firma oggi le etichette della Limited Edition Perrier 2015. Marca leader mondiale nel mercato delle acque minerali frizzanti, distribuita in tutti i continenti, con circa un miliardo di bottiglie prodotte ogni anno, l’iconica Perrier – prodotta dalla multinazionale Nestlé – continua il suo viaggio nella street art, affidando a un altro artista dalla caratura internazionale l’etichetta della sua linea speciale. A chi gli ha chiesto le ragioni per cui ha scelto Perrier, L’Atlas ha risposto: “Le ragioni sono quattro: il legame ormai consolidato di Perrier con l’arte contemporanea; il fatto che Perrier renda straordinario un gesto quotidiano come il bere; l’unicità del brand Perrier; la sua autentica magia, dentro e fuori dalla bottiglia”. La quinta ragione – va da sé – starà nel lauto cachet, ma non è elegante da dire.
Un nuovo cammeo prezioso, dunque, sulla nota bottiglia verde di vetro dal design essenziale: prima di L’Atlas c’erano sati Sasu, JonOne, Kobra. Una serie di etichette eccellenti per operazioni di branding costruite a dovere. Roba esclusiva, per target colti e palati sensibili. Senza dimenticare la vocazione popolare. In fondo, è pur sempre street art.

– Helga Marsala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Helga Marsala

Helga Marsala

Helga Marsala è critica d’arte, giornalista, editorialista culturale e curatrice. Ha innsegnato all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Roma (dove è stata anche responsabile dell’ufficio comunicazione). Collaboratrice da vent’anni anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a…

Scopri di più