Art Digest: Gilbert, George & Cecilia. White Cube alla White House. Picasso, il mio nome è Diana Widmaier-Picasso

“Con tutto il parlare  che si fa oggi di urban life e di matrimoni gay, l’opera non potrebbe essere più appropriata”. Così Cecelia Alemani presenta la prossima commission della High Line newyorkese, di Gilbert & George… (nytimes.com) White Cube alla White House. Glenn Ligon, Jasper Johns, Robert Rauschenberg, Louise Nevelson, Ed Ruscha: cresce la collezione […]

Con tutto il parlare  che si fa oggi di urban life e di matrimoni gay, l’opera non potrebbe essere più appropriata”. Così Cecelia Alemani presenta la prossima commission della High Line newyorkese, di Gilbert & George… (nytimes.com)

White Cube alla White House. Glenn Ligon, Jasper Johns, Robert Rauschenberg, Louise Nevelson, Ed Ruscha: cresce la collezione presidenziale, ed Obama trasforma la sala da pranzo in spazio per l’arte contemporanea… (nypost.com)

Chi vorreste sul Fourth Plinth di Trafalgar Square al posto del gigantesco gallo blu di Katerina Fitsch? Mentre l’opera sta per essere inaugurata a Londra, il Guardian lancia il sondaggio: e le risposte sono le più bizzarre… (guardian.co.uk)

Come ti giri, esce fuori una nipote di Pablo Picasso. Ora è la volta di Diana Widmaier-Picasso, del “ramo” Marie-Thérèse Walter, impegnata in un progetto ambizioso: un catalogo ragionato di sculture del nonno… (wsj.com)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più