Michael Calling

Fogli da fotocopiatrice incorniciati e sporcati di nero. Nessuna firma nella catena di quadretti in successione: il lavoro individuale fa posto a una comunità di disegni in dialogo. Fino al 28 ottobre, Circoloquadro di Milano urla punk dal seminterrato.

Raffaele Semeraro - A4

A4 – 45 – b/n. Ecco le coordinate di Sto* disegnando!!!, lanciato da due anni per le città italiane e nel 2011 appeso alle ruvide pareti di Circoloquadro. Non è una mostra personale, non è una collettiva: il progetto nasce dalla mente di un Michael Rotondi che chiede a 45 artisti di disegnare in bianco e nero su un A4 verticale. L’immaginario è quello della cultura indipendente, tra punk e brandelli di street art. Molti numeri e tondi, ma non è una lezione di geometria. Eppure si manifesta una legge forse matematica dell’espressione: dai limiti emerge la singolarità. Anche la scelta “a piacere” della cornice fa parte del diktat. Rotondi evoca l’arte e la musica a cui si sente più affine. Disegni schizzati, energia e confronto. Il catalogo, perfettamente in linea, è in forma di fanzine.

Lucia Grassiccia

Milano // fino al 28 ottobre 2011
Michael Rotondi – Sto* disegnando!!!
www.circoloquadro.com


CONDIVIDI
Lucia Grassiccia
Lucia Grassiccia è nata a Modica (RG) nel 1986. Dopo una formazione tecnico-linguistica ha studiato presso l’Accademia di belle arti di Catania, dove ha contribuito a fondare e dirigere un webzine sperimentale (www.hzine.it) gestito da un gruppo di allievi dell’accademia. Per hzine ha svolto principalmente attività di giornalista, titolista, editing. Dal 2008 scrive saltuariamente per il quotidiano web locale Nuovascicli Ondaiblea, soprattutto recensioni su libri e mostre. Nel 2010 inizia la collaborazione con Exibart che a breve si sospende e prosegue con la redazione di Artribune. Cura saltuariamente i testi critici per alcune associazioni e gallerie (vedi The White Gallery, Milano). Nel 2013 pubblica il romanzo ebook Elevator (Prospero Editore) e inizia a collaborare occasionalmente con la rivista Look Lateral. Nello stesso anno completa gli studi in arteterapia clinica presso la scuola Lyceum Vitt3. Attualmente vive a Milano.
  • evviva micheal rotondi from Livorno_________________

  • francesco sala

    nice