Dal writing alla digital art: a Bergamo una mostra su come si è evoluto il lettering

In mostra alla 255 Raw Gallery di Bergamo 30 opere del collettivo artistico Bergamasterz, specializzato da oltre 20 anni in urban e digital art. Un viaggio alla scoperta della trasformazione della lettera in segno d’arte.

Il collettivo Bergamasterz – formato da sei artisti specializzati da oltre vent’anni in urban e digital art, Luca Font, Hemo, V3rbo, Davide Zetti, Loathin e Simone Joz Rovaris – dal 25 marzo al 22 aprile sarà protagonista alla 255 Raw Gallery, a Bergamo, della mostra Bergamasterz: Urban and Digital Arts, un viaggio alla scoperta dell’evoluzione del lettering, dal writing degli anni ’90 alle contaminazioni digitali dei giorni nostri. In visione trenta opere differenti per la poliedricità degli stili, ma unite dalla scelta di un codice visivo definito e monocromo: il bianco e nero, per riscoprire la lettera come segno comunicativo. “Siamo molto felici di ospitarli” dichiara Ettore Frunzio, fondatore della 255 Raw Gallery. “Sono esempio di creatività, anticonformismo e passione, perché ognuno di loro ha dedicato la propria vita a quella che oggi tutti riconoscono come un’arte ma che, anni addietro, difficilmente veniva percepita come tale”. Ecco le immagini.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più