Un libro per aiutare l’infanzia. Alessia Bulgari in collaborazione con Marina Abramović

Il libro, intitolato Little Ones, è realizzato da Fondazione Pianoterra, con le fotografie di Alessia Bulgari e strettamente legato a una buona causa. Il ricavato delle donazioni aiuterà le neomamme e i bambini.

Un libro per raccontare l’infanzia. Si intitola Little Ones il progetto fotografico ed editoriale della Fondazione Pianoterra Onlus e di Alessia Bulgari, edito da Trolley Books dedicato ai bambini e al loro mondo con prefazione a cura di Marina Abramović. Fotografie scattate in tutto il globo mettono in scena situazioni lievi o drammatiche, con sguardo attento e affettuoso. L’incontro con la Abramović ha fatto sì che nascesse l’idea di un libro, l’attività di Pianotterra che il progetto venisse legato a una buona causa.
Il ricavato infatti delle donazioni che verranno fatte per accaparrarsi il libro sarà devoluto alle attività di Pianoterra a sostegno delle famiglie più vulnerabili, con interventi rivolti soprattutto alla coppia madre-bambino per la prevenzione in ambito di salute, educazione e sviluppo.

UN TOUR INTERNAZIONALE DI PRESENTAZIONI

In particolare servirà a supportare 1000Giorni, un programma di intervento precoce per donne in gravidanza, neomamme e bimbi molto piccoli in contesti di marginalità e povertà culturale realizzato in collaborazione con ACP (Associazione Culturale Pediatri). Il libro avrà inoltre un tour internazionali di presentazioni. Il primo appuntamento sarà il 6 marzo alle 18 presso la libreria IOCISTO a Napoli, cui seguirà la presentazione presso l’Istituto Italiano di Cultura di Londra, cui interverranno Alessia Bulgari e Marina Abramović il 14 marzo, e una conferenza a Roma, presso il MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo. Queste le prime tappe di un calendario molto più nutrito che toccherà ulteriori città italiane. Ecco tutte le immagini.

Le presentazioni:

6 marzo, ore 18
Libreria Iocisto
Via Cimarosa 20
Napoli

14 marzo ore 19
Istituto Italiano di Cultura di Londra
39 Belgrave Square, Belgravia
Londra

11 aprile ore 18
MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo
Via Guido Reni 4/a, Roma

www.pianoterra.net

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più