Le Terre emerse di Sabrina Casadei. In mostra a Roma

Francesca Antonini Arte Contemporanea, Roma – fino al 10 febbraio 2018. Gesti pittorici istintivi ma ponderati si susseguono sulla tela grezza. Stati mentali emergono dalle acque come da un caos primordiale. Da qui si genera l’arte sensibile ed emozionale di Sabrina Casadei.

Esercizi di pittura che fanno emergere, dai confini di una grezza tela, terre primordiali nate dal caos; colori che si mescolano sul supporto là dove l’acrilico si fonde con il bitume, dando vita a forme dinamiche in continuo mutamento, in continuo movimento. Montagne rocciose sembrano ergersi dal variopinto spumeggiare; in lontananza l’immaginazione porta a intravedere velieri scossi da tempeste rabbiose.
Opere emozionali nate per la galleria di Francesca Antonini si susseguono nelle sale, in un viaggio catartico che conduce dalla macchia di colore sino alla liberazione delle emozioni trasposte su supporto. Paesaggi mentali che non raffigurano soggetti o nature morte, ma visioni di un’energia vitale i cui contorni non sono delineati o rinchiusi in forme geometriche. Segni vitali che si aprono all’interpretazione, al viaggio che ciascun avventore desidera compiere. Affacciandosi alle visioni suggestive di Sabrina Casadei (Roma, 1985).

– Ilenia Maria Melis

Evento correlato
Nome eventoSabrina Casadei - Terre emerse
Vernissage26/10/2017 ore 18
Duratadal 26/10/2017 al 10/02/2018
AutoreSabrina Casadei
Generiarte contemporanea, personale
Spazio espositivoFRANCESCA ANTONINI ARTE CONTEMPORANEA
IndirizzoVia Capo Le Case 4 00187 - Roma - Lazio
CONDIVIDI
Ilenia Maria Melis
Ilenia Maria Melis nasce a Roma nel 1980. È laureata in Storia e Conservazione del Patrimonio Artistico presso l’Università degli Studi Roma Tre con la tesi sperimentale “Terracotta architettonica con Dioniso e pantera alla Galleria Borghese”. Da sempre amante dello studio, predilige il settore archeologico, affascinata probabilmente dagli splendori antichi della Capitale. Sostenitrice della cultura, spazia dalla passione per l’arte, a quella per l’enogastronomia, dalla danza alla lettura; ama visitare i musei e imparare sempre cose nuove. Amante delle auto d’epoca, è consigliere di uno dei più importanti club di auto d’epoca e di interesse storico di Roma, la Scuderia Campidoglio. Attualmente collabora come blogger per [email protected] e come giornalista con la testata Lungotevere.net. Ama scrivere e descrivere la cultura con trasporto e sentimento cercando di affascinare il lettore grazie a una spiccata sensibilità. Desidera intraprendere la carriera giornalistica. Non dimentica di volgere lo sguardo anche verso il prossimo; infatti, è molto attiva nel volontariato con bambini e giovani.