Tutte le immagini da Granpalazzo 2017. Da Palazzo Chigi ad Ariccia performance, talk e progetti

Fino al 28 maggio la manifestazione un po’ fiera, un po’ no ideata da Paola Capata, Delfo Durante, Ilaria Gianni, Federica Schiavo. Ecco tutte le immagini da Ariccia.

A 18 km dalla Capitale, nella località di Ariccia, nei Castelli Romani, inaugura Granpalazzo. Nuova sede a Palazzo Chigi, 27 gallerie provenienti da Europa e Stati Uniti, con altrettanti artisti che presentano nelle sale dell’edificio barocco realizzato dall’architetto e scultore Gian Lorenzo Bernini, i loro progetti.

PROGETTI E PERFORMANCE

Da Giorgio Andreotta Calò, presentato dalla Galleria William Lentz di Rotterdam, reduce dal Padiglione Italia alla Biennale di Venezia, a Giulia Cenci della Galleria Spazio A di Pistoia fino a Amie Dicke presentata da Anat Ebgi di Los Angeles e Mircea Stănescu per Eastwards Prospectus, Bucarest per citare solo alcuni degli artisti in mostra. Se i protagonisti sono tutti nati tra gli anni ’70 e ’80, non mancano i maestri come Tomaso Binga (alter ego di Bianca Pucciarelli Menna), presentato da Tiziana Di Caro. E naturalmente Gianfranco Baruchello, che realizza la performance Adozione della pecora, promossa da Fondazione Baruchello. “Performano” anche Italo Zuffi e Roberto Fassone grazie a Fondazione Volume! e smART, a sorpresa, Alice Ronchi aiutata da un gruppo di bimbi. Ecco le immagini.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più