Su Sky Arte: la musica di Morrissey, ex leader degli Smiths

Il canale tematico satellitare propone un’intera serata in compagnia di una voce che ha fatto storia, ripercorrendone la carriera sia come frontman del gruppo britannico sia come solista.

Si preannuncia una vera e propria Morrissey Night quella in onda su Sky Arte HD mercoledì 20 settembre. Un focus sulla storia musicale di un cantante che, a più di un trentennio dal suo debutto sulle scene, non smette di attrarre generazioni di fan. Morrissey, all’anagrafe Steven Patrick Morrissey, tornerà a calcare virtualmente il palco dell’Hollywood High School di Los Angeles grazie alla proiezione del live andato in scena il 2 marzo 2013, in occasione dei venticinque anni di carriera solista. Un’esibizione raccolta e di impatto, che ha rispolverato i successi del musicista, entrati negli annali del rock contemporaneo.
A seguire l’episodio della serie Rock Legends dedicato a The Smiths ne evocherà le imprese attraverso interviste, videoclip e aneddoti curiosi. Un tuffo nelle atmosfere degli Anni Ottanta da cui il gruppo britannico trasse ispirazione per definire il proprio stile, racchiuso nei pochi, ma preziosi album che hanno segnato la sua attività, dal 1982 al 1987.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più