Invito a Palazzo. Immagini e video dei tesori di banche e fondazioni che sabato 1 ottobre tutti potranno vedere

La manifestazione ogni anno apre al pubblico per un solo giorno le sedi storiche delle banche, delle Fondazioni di origine bancaria e della Banca d’Italia. Migliaia di opere d’arte da scoprire

96 palazzi (10 dei quali new entry), 42 banche, 23 fondazioni bancarie, 50 città (3 nuove: Biella, Gorizia, Rimini), 16 Regioni. Sono i numeri della quindicesima edizione di Invito a Palazzo, la manifestazione che ogni anno – per un giorno solo – apre al pubblico le sedi storiche delle banche, delle Fondazioni di origine bancaria coordinate dall’Acri e della Banca d’Italia. Consentendo a chi lo desidera di ammirare straordinarie architetture, sontuosi arredi e decorazioni e collezioni normalmente chiuse dai portoni di questi istituto privati.

Invito a Palazzo, Abi 2016 from Artribune Tv on Vimeo.

Raccolte d’arte per migliaia di opere in totale: come fare a presentarle nello spazio di poche righe? Abbiamo scelto di affidarci al mezzo principe quando si tratta di arte, ovvero l’occhio: allegando a questa premessa una ricchissima galleria fotografica ed un video che vi porteranno direttamente dentro ai ricchi saloni, o alle modernissime nuove sedi delle banche. Prendete appunti, perché la giornata di apertura è sabato 1 ottobre, dalle 10 alle 19, con ingresso gratuito…

http://palazzi.abi.it

 

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più