I classici Disney visti con gli occhi di Tim Burton. Un designer russo diventa virale con le sue icone rivisitate: eccone una galleria…

Print pagePDF pageEmail page

Andrew Tarusov, Disney by Tim Burton 23

Ha immaginato i classici Disney come se fossero tutti film di Tim Burton, e ne è venuta fuori una serie buffa e convincente con protagonisti dagli occhi spalancati e globulosi, proprio come i personaggi del regista. Andrew Tarusov è un illustratore e animatore nato a Ribinsk, in Russia, che ora vive a Los Angeles: i suoi speciali “manifesti” per il cinema si possono scaricare direttamente dal suo sito, per essere stampati in alta definizione su magliette o per altri usi. In breve è diventato una star della rete: e di lui hanno parlato il Time, Entertainment Weekly, l’Huffingtonpost, il Dailymail.
La formula che usa è sempre la stessa, ma ne fa varie applicazioni. Pare che Tarusov sia proprio ossessionato dai cartoni Disney: qualche mese fa ha fatto parlare di sé per un’altra trovata, quando ha ridisegnato le caste e ingenue principesse Disney in versione discinta e pose da Pin Up. Il suo portfolio include, poi, una rivisitazione sexy delle cattive come Ursula, Maga Magò, la Matrigna cattiva, Malefica, la Regina di Cuori, tutte in atteggiamenti ammiccanti e con le forme bene in evidenza. La prossima mossa pubblicitaria del disegnatore potrebbe essere una versione alterata dei principi. Nell’attesa, qui sotto vi proponiamo una gallery delle sue illustrazioni…

Federica Polidoro

 

 

Prima di commentare, consulta le nostre norme per la community