Sky Arte Updates: il 2015 comincia in rock con la reunion da sogno dei Led Zeppelin e il mito di Jim Morrison

Ci hanno messo un quarto di secolo per tornare a esibirsi sullo stesso palco, dribblando sempre con eleganza le richieste dei fan e dei tour manager; arrivando a rinunciare alla cifra record offerta dal patron della Virgin Richard Branson: mezzo milione di sterline il cachet offerto per vederli tornare a riempire gli stadi di una […]

Ci hanno messo un quarto di secolo per tornare a esibirsi sullo stesso palco, dribblando sempre con eleganza le richieste dei fan e dei tour manager; arrivando a rinunciare alla cifra record offerta dal patron della Virgin Richard Branson: mezzo milione di sterline il cachet offerto per vederli tornare a riempire gli stadi di una tournée che avrebbe facilmente frantumato ogni record di vendite. È un’occasione più unica che rara quella ha visto riunirsi Robert Plant, Jimmy Page e John Paul Jones, per l’occasione raggiunti alla batteria da Jason Bonham, figlio del compianto John “The Beast”: Sky Arte HD non poteva perdere l’occasione di trasmettere – giovedì 1 gennaio a partire dalle 21.10 – il concerto che, nel 2007, ha visto i Led Zeppelin infiammare il pubblico della 02 Arena di Londra. Uno show benefico per ricordare lo storico fondatore della Atlantic Records, un live che vede in scaletta i grandi successi della band, da Whole Lotta Love a Stairway To Heaven, per una serata da leggenda. Il 2015 prosegue all’insegna del rock domenica 4 gennaio con la serata dedicata a Jim Morrison.
La prima settimana dell’anno continua, su Sky Arte HD, venerdì 2 gennaio con la Fashion Night che ci presenta The Director, il documentario prodotto da James Franco sull’ormai ex direttore creativo di Gucci Frida Giannini; a seguire, in nottata, l’edizione restaurata de La Rabbia, controverso film realizzato da Pier Paolo Pasolini e Giovannino Guareschi. Sabato 3 gennaio la magia del circo d’autore con gli special dedicati alla scuola per acrobati di Bruxelles, al gotico Cirque Berzerk e a Claudia Cantoni, artista cresciuta alla scuola del grandissimo Jango Edwards.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più