A Roma “It’s up to you”: per una settimana lo spazio di Cura si trasforma in guest house. Libero accesso ad amici, artisti, collezionisti, curatori. Per una mostra-party autogestita

Art magazine, casa editrice, piattaforma editoriale, spazio espositivo. Il progetto Cura., con base a Roma, ha molte anime e un’identità, un taglio, uno stile definiti. Tra le varie iniziative in campo ne arriva una tanto easy quanto curiosa. Esiti imprevisti, tra sorpresa, ricerca e divertimento, ma il bello sta proprio qua. Non una mostra, ma […]

Art magazine, casa editrice, piattaforma editoriale, spazio espositivo. Il progetto Cura., con base a Roma, ha molte anime e un’identità, un taglio, uno stile definiti. Tra le varie iniziative in campo ne arriva una tanto easy quanto curiosa. Esiti imprevisti, tra sorpresa, ricerca e divertimento, ma il bello sta proprio qua.
Non una mostra, ma un evento della durata di una settimana, con partenza fissata per il 5 marzo alle 18. La sede è il coworking space cura.basement, che ospita la redazione e il programma espositivo, trasformato per l’occasione in una guest house: saranno amici, artisti, grafici, studenti, curatori, collezionisti – e chiunque abbia voglia di mettersi in gioco – a diventare protagonisti di un’azione aperta e collettiva, lasciando un segno, un dono, una traccia. Quel che si vuole, dove si vuole.
L’intero spazio è infatti cornice di un happening che punta a raccogliere, liberamente, opere d’arte, disegni, oggetti, poesie, collage, fotografie, scritti: dalle sale agli uffici, dal bookshop ai bagni, arrivando fino alle scale, tutta la superficie calpestabile diventa area espositivo-performativa. E anche l’allestimento è affidato agli ospiti. Senza progetto, né cura. Si raccomanda di portarsi appresso chiodi, martello, colla, cutter, forbici, scotch, matite, colori e tutto l’occorrente per un restyling creativo. Garantiti birra e dj-set, ma il succo lo mettete voi: perché adesso, “It’s up to you”.

www.curamagazine.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Helga Marsala

Helga Marsala

Helga Marsala è critica d’arte, giornalista, editorialista culturale e curatrice. Ha innsegnato all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Roma (dove è stata anche responsabile dell’ufficio comunicazione). Collaboratrice da vent’anni anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a…

Scopri di più