Doppio opening romano per Lin Ylin, tra Edicola Notte e Zoo Zone. Spazi piccoli, per un fiume di gente. Chiccera? Praticamente tutti, o quasi…

Bagno di folla per i due opening paralleli di Edicola Notte e Zoo Zone Art Forum, i project space romani diretti rispettivamente da H.H. Lim e Viviana Guadagno. Tra il 2 e il 3 ottobre scorso, l’artista cinese Lin Ylin è stato l’ospite speciale di questo progetto spalmato tra i due spazi: l’opera site specific […]

Bagno di folla per i due opening paralleli di Edicola Notte e Zoo Zone Art Forum, i project space romani diretti rispettivamente da H.H. Lim e Viviana Guadagno. Tra il 2 e il 3 ottobre scorso, l’artista cinese Lin Ylin è stato l’ospite speciale di questo progetto spalmato tra i due spazi: l’opera site specific Mountain Resort, concepita durante la recente residenza presso Civitella Ranieri e poi allestita per Zoo Zone, e il giorno successivo la singolare performance a misura di vetrina, nella micro galleria di Vicolo del Cinque, che lo vedeva a testa giù, nell’eroico atto antigravitazionale di consumare un piatto di spaghetti in tutta scomodità.
Il bel mondo dell’arte romano c’era, in massa, a godersi opere e compagnia, con tanto di cena per gli intimi a conclusione della prima inaugurazione. E naturalmente c’era anche Artribune, che nel mare di artisti, critici, collezionisti, galleristi accorsi, ha rubato qualche scatto. Chiccera? Basta spulciarsi la gallery: avvistati, tra i tanti, Alberto Dambruoso, Luca Cerizza, Giuseppe Pietroniro, Gianfranco Baruchello, Emanuela Nobile Mino, Claudio Libero Pisano, Daniela Bigi e Roberto Lambarelli, Gioacchino Pontrelli

–  Helga Marsala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Helga Marsala

Helga Marsala

Helga Marsala è critica d’arte, giornalista, editorialista culturale e curatrice. Ha innsegnato all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Roma (dove è stata anche responsabile dell’ufficio comunicazione). Collaboratrice da vent’anni anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a…

Scopri di più