Il mondo dell’arte è zeppo di figli di papà. Pure in senso buono. Conversazione sul collezionismo, alla Pinacoteca Agnelli Andrea Viliani ne parla… con suo padre Gino

Una cosa è certa: l’ultimo dei problemi sarà stato concordare i temi del talk, magari al mattino a colazione, o aspettando che si liberasse la toilette… Già, perché i protagonisti del prossimo appuntamento del ciclo Conversazione sul collezionismo, organizzato a Torino dalla Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli, hanno una particolarità abbastanza unica: sono padre e […]

Una cosa è certa: l’ultimo dei problemi sarà stato concordare i temi del talk, magari al mattino a colazione, o aspettando che si liberasse la toilette… Già, perché i protagonisti del prossimo appuntamento del ciclo Conversazione sul collezionismo, organizzato a Torino dalla Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli, hanno una particolarità abbastanza unica: sono padre e figlio.
Si tratta di Andrea Viliani, critico e direttore della Galleria Civica di Trento, e del padre Gino Viliani, collezionista fin dall’inizio degli anni ‘70, concentrato sulle ricerche concettuali italiane degli anni ‘60 e ‘70, da Azimuth all’Arte Povera, fino alle ultime generazioni. Tema dell’incontro: il racconto – con linguaggi diversi – di come si costruisce, ed evolve nel tempo, l’esperienza di un gusto, e quali possono essere i criteri per collezionare, “viaggiare, informarsi, confrontarsi, saper aspettare, se è ancora possibile”.

Martedì 6 marzo 2012 – ore 18.30
Via Nizza, 230 – Torino
www.pinacoteca-agnelli.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più