Affacciati su Milano

Fino al 3 marzo, “Prima Visione 2011” alla Galleria Belvedere di Milano. Quarantaquattro autori, affermati e non, che hanno scelto la città come terreno per la loro riflessione artistica. Ma il risultato non è entusiasmante.

Forse l’intento era proprio quello di creare una sorta di belvedere sulla città di Milano, attraverso gli scatti realizzati nel 2011 da quarantotto fotografi selezionati da GRIN – Gruppo Redattori Iconografici Nazionale e dalla Galleria Belvedere. Purtroppo, secondo chi scrive, l’obiettivo non è stato centrato. Guardando queste fotografie che convivono forzatamente nello stesso spazio, ci si accorge che la selezione delle immagini poteva essere fatta utilizzando parametri più alti per quel che riguarda la qualità. Spiccano su questo caotico paesaggio pochi nomi, portatori di luce e novità all’interno del panorama cittadino: Edoardo Delille, Alessandro Imbriaco e Sara Magni.

Maria Chiara Cardini

Milano // fino al 3 marzo 2012
Prima Visione 2011. I fotografi e Milano
GALLERIA BELVEDERE
Via Santa Maria Valle 5
02 6590879
[email protected]
www.belvederefoto.it


Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Maria Chiara Cardini

Maria Chiara Cardini

M. Chiara Cardini, storica dell’arte, dal 2008 coordina la Galleria San Fedele di Milano, dove si occupa di realizzare mostre e nuove produzioni di opere, oltre che dell’organizzazione dello storico Premio Artivisive San Fedele. Dal 2007 svolge inoltre l’attività di…

Scopri di più