Miami Updates: Welcome receipt party, Design Miami, festa del BMW Guggenheim Lab, tante foto in attesa del via di Art Basel

Oggi è il giorno di Art Basel Miami Beach, decima edizione, ma Design Miami come sempre anticipa di un giorno: ed Artribune è passato alla sede del Convention Center, con gli stand della settima edizione ancora in allestimento. All’entrata della tenso-struttura l’architetto David Adjaye accoglie il visitatore con Genesis, padiglione in legno creato per l’occasione, […]

Oggi è il giorno di Art Basel Miami Beach, decima edizione, ma Design Miami come sempre anticipa di un giorno: ed Artribune è passato alla sede del Convention Center, con gli stand della settima edizione ancora in allestimento. All’entrata della tenso-struttura l’architetto David Adjaye accoglie il visitatore con Genesis, padiglione in legno creato per l’occasione, mentre all’interno 23 stand delle gallerie espositrici presentano lavori di design dagli anni ’50 ad oggi. Da sottolineare lo stand di Fendi con un work in progress dei designer Elisa Strozyk & Sebastian Neeb, che hanno trasformato il mobilio tradizionale in una struttura fatta di tessuti che sconvolgono l’approccio tradizionale a questo tipo di oggetti.
Dalla sezione del design passiamo al party “d’accoglienza” per collezionisti e galleristi, che precede di un giorno l’apertura alla preview della fiera. Stracolmo di volti noti, il Welcome receipt ha fra i protagonisti – oltre allo champagne – anche l’apprezzatissima installazione partecipativa di Paola Pivi. E la nostra galleria fotografica giornaliera si conclude con il party del BMW Guggenheim Lab, nella sede da poco accessibile del New World Center, a pochi passi dalla fiera.

– Valentina Grandini

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Valentina Grandini

Valentina Grandini

Profilo: Valentina Grandini (Pietrasanta, 1978) è storica dell’arte, curatrice indipendente, art advisor, fotografa e organizzatrice di mostre ed eventi legati all’arte contemporanea. Dal maggio 2011 collabora con Artribune. Dal 2008 svolge l’attività di art advisor collaborando con collezionisti privati alla…

Scopri di più