A Parigi anteprima della fiera Fotofever 2016. Ecco le immagini dal Carrousel du Louvre

A pochi passi dal museo più visitato al mondo, il Louvre di Parigi, prende il via la giovane fiera di fotografia che da 5 anni affianca l’ammiraglia Paris Photo

Luminosa, con una piacevole disposizione del percorso espositivo a zig-zag, ideato appositamente per la presente edizione, la fiera riconferma il proprio desiderio di incontro col pubblico, attraverso un sistema di convivialità, accoglienza e workshop, per conseguire la rottura delle eventuali barriere, che separano l’opera d’arte dal compratore finale. Al Carrousel du Louvre, nel cuore pulsante dell’arte parigina, a pochi passi dal museo più visitato al mondo, inaugura la quinta edizione di Fotofever, fiera d’arte creata da Cécile Schall dedicata alla fotografia contemporanea, con una spiccata attitudine alla scoperta dei trend-setting.
La folta partecipazione del pubblico alla preview conferma le aspettative per una fiera vibrante, con proposte che oltre ad approfondire l’utilizzo del medium artistico, cercano di sondarne anche le potenzialità in termini di narrazione e contenuto poetico. Interessante l’innovativo programma di introduzione al collezionismo, Start to collect, dedicato ai neofiti e corredato da un manuale di guida con informazioni esplicative. Dall’11 al 13 di novembre 2016 la rassegna riunisce 75 gallerie francesi e internazionali, che diversamente dal passato propongono quasi esclusivamente personali d’artista: le vedete nell’ampia fotogallery live from Paris…

Elena Arzani

11-13 novembre 2016
Carrousel du Louvre
Rue de Rivoli,99 – Parigi
http://www.fotofeverartfair.com

 

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Elena Arzani

Elena Arzani

Elena Arzani, art director e fotografa, Masters of Arts, Central St. Martin’s di Londra. Ventennale esperienza professionale nei settori della moda, pubblicità ed editoria dell’arte contemporanea e musica. Vive a Milano e Londra.

Scopri di più