Sky Arte Updates: un compleanno da ricordare, all’insegna dei talenti italiani

Il canale tematico Sky compie quattro anni e festeggia con una speciale programmazione dedicata ai maestri dell’arte nostrana

Martedì 1° novembre Sky Arte HD celebra il suo quarto anno di vita, offrendo ai propri spettatori un’intera giornata in compagnia del “genio italiano”. Una maratona non stop dedicata ai grandi nomi della creatività che ha reso il Belpaese noto in tutto il mondo. Da Giotto a Botticelli, da Tiziano a Modigliani, da Fellini a Pasolini, da Michelangelo a Dante, senza dimenticare Leonardo e Borromini, i protagonisti dell’arte, senza confini di genere, rivivranno nei documentari intitolati alla loro poetica e alla loro produzione.

OCCHI PUNTATI SU CARAVAGGIO
In particolare, l’inedito documentario in onda in prima serata alzerà il sipario su un artista il cui talento è stato riscoperto solo all’inizio del secolo scorso. Diretto dal regista e pittore Jean-Michel Meurice, Caravaggio – Dalle tenebre alla luce offrirà al pubblico una panoramica su trenta capolavori di Michelangelo Merisi ripresi dal vivo e su un’altra serie di opere riprodotte attraverso una galleria di slide. Sotto la lente anche alcuni luoghi in cui Caravaggio lavorò, mentre i commenti di critici e addetti ai lavori approfondiranno uno stile dominato dall’eccellente uso della luce e del colore.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più