Invito a Palazzo. Immagini e video dei tesori di banche e fondazioni che sabato 1 ottobre tutti potranno vedere

La manifestazione ogni anno apre al pubblico per un solo giorno le sedi storiche delle banche, delle Fondazioni di origine bancaria e della Banca d’Italia. Migliaia di opere d’arte da scoprire

LAZIO, Roma, Palazzo Altieri, Associazione Bancaria Italiana, Carlo Maratta, Allegoria della Clemenza
LAZIO, Roma, Palazzo Altieri, Associazione Bancaria Italiana, Carlo Maratta, Allegoria della Clemenza

96 palazzi (10 dei quali new entry), 42 banche, 23 fondazioni bancarie, 50 città (3 nuove: Biella, Gorizia, Rimini), 16 Regioni. Sono i numeri della quindicesima edizione di Invito a Palazzo, la manifestazione che ogni anno – per un giorno solo – apre al pubblico le sedi storiche delle banche, delle Fondazioni di origine bancaria coordinate dall’Acri e della Banca d’Italia. Consentendo a chi lo desidera di ammirare straordinarie architetture, sontuosi arredi e decorazioni e collezioni normalmente chiuse dai portoni di questi istituto privati.

Invito a Palazzo, Abi 2016 from Artribune Tv on Vimeo.

Raccolte d’arte per migliaia di opere in totale: come fare a presentarle nello spazio di poche righe? Abbiamo scelto di affidarci al mezzo principe quando si tratta di arte, ovvero l’occhio: allegando a questa premessa una ricchissima galleria fotografica ed un video che vi porteranno direttamente dentro ai ricchi saloni, o alle modernissime nuove sedi delle banche. Prendete appunti, perché la giornata di apertura è sabato 1 ottobre, dalle 10 alle 19, con ingresso gratuito…

http://palazzi.abi.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.