Vi siete persi gli interessantissimi dibattiti durante il miart? Niente panico, ci pensa la web tv di Artribune

Vi siete persi i talk di miart? Niente paura miart e Artribune ve li ripropongono a partire da oggi con i video che raccontano quattro degli appuntamenti più importanti dell’intenso programma live che ha animato le tre giornate dei miart talks, per offrire anche chi non era presente l’occasione di entrare nel vivo nella piattaforma di discussione e confronto. Si parte con […]

Vi siete persi i talk di miart? Niente paura miart e Artribune ve li ripropongono a partire da oggi con i video che raccontano quattro degli appuntamenti più importanti dell’intenso programma live che ha animato le tre giornate dei miart talks, per offrire anche chi non era presente l’occasione di entrare nel vivo nella piattaforma di discussione e confronto. Si parte con Anri Sala in conversazione con Francesco Bonami. L’artista ha raccontato a Francesco Bonami le sue video installazioni e collaborazioni con musicisti per numerosi film, tra cui Ravel Ravel Unravel (2013) per il Padiglione della Francia alla Biennale di Venezia del 2013. Secondo appuntamento con A Moving History: Museums and Time-Based Arts, con la partecipazione di Philip Bither, William and Nadine McGuire Director e Senior Curator, Performing Arts, Walker Art Centre, Minneapolis, Annie Fletcher, Chief Curator, Van Abbemuseum, Eindhoven ed Elena Volpato della GAM di Torino in qualità di moderatore. La discussione indaga il rapporto tra opera d’arte e collezione nel fitto dialogo tra arti visive e le altre discipline della produzione culturale. Terza tappa con Virgilio Sieni in conversazione con Hans Ulrich Obrist. Sieni, uno dei più influenti danzatori e coreografi sulla scena europea, ha condiviso con il curatore e storico dell’arte Obrist la sua visione unica, che fonde danza, arti visive e cultura classica con una profonda riflessione sulla condizione umana. Infine Tim Etchells, che dirige Forced Entertainment, un gruppo di teatro sperimentale internazionalmente riconosciuto, sin dalla sua fondazione nel 1984, incontra Chris Dercon, che nel 2017 assumerà la direzione del teatro Volksbühne di Berlino. Buona visione, naturalmente sul sito di Artribune nell’area web tv.

Il primo video online

www.miart.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più