Un racconto culturale approfondito di Napoli. Sul prossimo numero di Artribune Magazine, la città raccontata da Angelo Trimarco e Stefania Zuliani. E da Peppe Morra

Prosegue il nostro itinerario attraverso le città e il loro rapporto con l’arte contemporanea, descritte da due coppie di critici-curatori in un dialogo che coinvolge tre generazioni. Dopo la tappa a Roma in compagnia di Maurizio Calvesi e Ludovico Pratesi e il racconto milanese a cura di Tommaso Trini e Roberto Pinto, sul prossimo numero […]

Prosegue il nostro itinerario attraverso le città e il loro rapporto con l’arte contemporanea, descritte da due coppie di critici-curatori in un dialogo che coinvolge tre generazioni. Dopo la tappa a Roma in compagnia di Maurizio Calvesi e Ludovico Pratesi e il racconto milanese a cura di Tommaso Trini e Roberto Pinto, sul prossimo numero di Artribune Magazine la destinazione è Napoli. Ad approfondire storia, dinamiche e avvenimenti del capoluogo campano, tra le città più interessanti della scena contemporanea italiana, saranno due critici appartenenti ad altrettante generazioni, che faranno luce sugli ultimi cinquant’anni della creatività partenopea. Il ventennio compreso fra gli Anni Sessanta e Ottanta emergerà dalle parole di Angelo Trimarco, che è stato tra i protagonisti attivi della storia dell’arte partenopea (e non solo), in conversazione con Renata Caragliano, critico d’arte e firma de La Repubblica nella pagina locale.
Napoli degli ultimi decenni prenderà, invece, forma nel dialogo tra Stefania Zuliani e Antonello Tolve. E se non dovesse bastarvi, tra le pagine del magazine troverete anche l’intervista, non senza qualche intrigante novità, di Santa Nastro a Peppe Morra, collezionista, gallerista, promotore culturale, che dagli anni degli incontri alla Libreria Guida di Napoli, passando per lo spazio commerciale di Via Calabritto, fino alla Fondazione che porta oggi il nome dell’artista Hermann Nitsch attraversa la storia della città con le sue parole. Tutto questo su Artribune Magazine numero 31.

Abbonati ad Artribune Magazine

Acquista la tua inserzione sul prossimo Artribune

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più