Art Digest: Yves, il corniciaio inglese. Selfie giapponese con Basquiat milionario. Metropolitana russa, Cavalleria italiana

“Per guadagnarmi da vivere, lavorai illegalmente per un anno a Londra in un negozio di cornici in Old Brompton Road”. Il Guardian svela i segreti di Yves Klein: così imparò a usare pigmenti puri e foglia d’oro… (theguardian.com) “Jean-Michel Basquiat is coming to Japan“. Con questo post su Instagram il collezionista giapponese Yusaku Maezawa ha […]

Il Selfie di Yusaku Maezawa su Instagram con il Basquiat milionario

Per guadagnarmi da vivere, lavorai illegalmente per un anno a Londra in un negozio di cornici in Old Brompton Road”. Il Guardian svela i segreti di Yves Klein: così imparò a usare pigmenti puri e foglia d’oro… (theguardian.com)

Jean-Michel Basquiat is coming to Japan“. Con questo post su Instagram il collezionista giapponese Yusaku Maezawa ha annunciato di essere lui l’acquirente del Basquiat da record. E non solo… (bbc.com)

Era in cima alla mia wish-list, assieme ad una Marilyn e ad un vecchio comic book painting”. Così il direttore Eric Shiner ha annunciato che il Warhol Museum ha acquistato uno dei rari Paint by Numbers di Andy Warhol… (nytimes.com)

Scendi dalla Metro, e ti trovi in mezzo alle scene della Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni. Accade a Mosca, grazie ai solisti del Bolshoi e della Royal Danish Opera: per festeggiare l’81° anniversario della metropolitana… (abc.es)

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Massimo Mattioli
É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto. Piero Dorazio scritti 1945-2004”. Ha curato mostre in spazi pubblici e privati, fra cui due edizioni della rassegna internazionale di videoarte Agorazein. È stato membro del comitato curatoriale per il Padiglione Italia della Biennale di Venezia 2011, e consulente per il progetto del Padiglione Italia dedicato agli Istituti Italiani di Cultura nel mondo. Nel 2014 ha curato, assieme a Fabio De Chirico, la mostra Artsiders, presso la Galleria Nazionale dell'Umbria di Perugia. Dal 2011 al 2017 ha fatto parte dello staff di direzione editoriale di Artribune, come caporedattore delle news.

1 COMMENT

Comments are closed.