Ratatà festival a Macerata, in arrivo l’edizione 2016. E anche per partecipare alla campagna di finanziamento crowdfunding: c’è ancora una settimana

Esplora i differenti aspetti del disegno contemporaneo, il festival Ratatà, che si svolgerà a Macerata dal 14 al 17 aprile. Partito tre anni fa, il festival ha riempito la città di mostre, workshop, incontri, feste dedicati al mondo dell’illustrazione, del disegno, del fumetto, del nuovo muralismo e dell’editoria indipendente. Una delle novità di quest’anno è […]

Esplora i differenti aspetti del disegno contemporaneo, il festival Ratatà, che si svolgerà a Macerata dal 14 al 17 aprile. Partito tre anni fa, il festival ha riempito la città di mostre, workshop, incontri, feste dedicati al mondo dell’illustrazione, del disegno, del fumetto, del nuovo muralismo e dell’editoria indipendente. Una delle novità di quest’anno è la collaborazione con il festival POP UP! Arte Contemporanea nello Spazio Urbano, che porterà ad ampliare nel territorio maceratese l’itinerario-galleria di arte pubblica che oggi conta ventiquattro opere d’arte di artisti internazionali disseminate nelle Marche, nell’area di Ancona e della Vallesina.
Nella regione, infatti, si stanno stringendo alleanze per definire macro aree culturali altamente competitive all’interno di una progettualità europea, arricchendo così il territorio regionale di nuove opere e attività culturali indipendenti. Gli artisti attesi per questa edizione del festival Ratatà sono Hitnes, Lui Gig, Andrea Casciu, Geometric Bang, Patrizia Mastrapasqua, ma ricchissimo è il programma del festival, che potrete contribuire ad arricchire ulteriormente tramite la campagna di crowdfunding sul sito Ulule che servirà a invitare nuovi ospiti, documentare il festival, organizzare un concerto. Affrettatevi: c’è ancora una settimana per la raccolta fondi.

Annalisa Filonzi

https://it.ulule.com/ratata-festival-2016/
https://ratatafestival.wordpress.com/
http://popupfestival.it/mappa/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Annalisa Filonzi

Annalisa Filonzi

Laurea in Lettere classiche a Bologna, torno nelle Marche dove mi occupo di comunicazione ed entro in contatto con il mondo dell'arte contemporanea, all'inizio come operatrice didattica e poi come assistente alla cura di numerose mostre per enti pubblici e…

Scopri di più