Art Digest: giovani artisti, scordatevi Londra, troppo cara. Henrike, martire del Goethe-Institut. Ops, mi hanno rubato 30 milioni di Bacon

Londra paradiso per i giovani artisti? Un tempo, forse: oggi non possono permettersela. Lo ha detto il direttore della Tate Nicholas Serota: “Questo deve farci riflettere“… (standard.co.uk) Il terrorismo miete ancora vittime nel mondo della cultura: Henrike Grohs, direttrice del Goethe-Institut della Costa d’Avorio, è rimasta uccisa nel recente attentato nei pressi della capitale di […]


Londra
paradiso per i giovani artisti? Un tempo, forse: oggi non possono permettersela. Lo ha detto il direttore della Tate Nicholas Serota: “Questo deve farci riflettere“… (standard.co.uk)

Il terrorismo miete ancora vittime nel mondo della cultura: Henrike Grohs, direttrice del Goethe-Institut della Costa d’Avorio, è rimasta uccisa nel recente attentato nei pressi della capitale di Abidjan… (artforum.com)

Sei curatori contro un presidente. Guy Cogeval, storico dell’arte molto noto anche in Italia, da anni alla testa del Musée D’Orsay, si è visto rinnovare l’incarico per un solo anno anziché per i tre previsti a causa di una protesta del suo team… (nytimes.com)

Il nome del collezionista resta segreto, così come i titoli delle opere. Ma intanto cinque dipinti di Francis Bacon, del valore di oltre 30 milioni di euro, sono stati rubati da una casa a Madrid… (theguardian.com)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più